Autorizzazione all'uso dei cookies

Competenze attese in uscita

Argomenti (tag): 

Il Progetto didattico – educativo rappresenta le scelte educative del Liceo e definisce il profilo culturale e professionale che intende sviluppare. Esso viene declinato in obiettivi educativi generali e in specifiche competenze che si riferiscono agli assi culturali indicati dalla vigente normativa per il primo biennio e ai “saperi” perseguiti nel triennio.

Il modello pedagogico del Liceo mira all’acquisizione da parte dello studente di un profilo culturale e professionale le cui principali caratteristiche sono l’autonomia e il saper fare. Attraverso un percorso graduale e sistematico, si intendono sviluppare nell’allievo:

  • la capacità di comprendere e usare i linguaggi specialistici delle discipline insegnate
  • l’applicazione dei metodi di indagine proposti dai diversi ambiti disciplinari
  • la competenza linguistica e argomentativa
  • la consapevolezza critica e l’autonomia interpretativa

I percorsi curricolari ed ogni attività che costituisce l’offerta formativa dell’Istituto prevedono l’acquisizione di specifiche competenze che, diversificate tra primo biennio e successivo triennio, si configurano secondo quanto individuato come “obiettivi specifici di apprendimento” nelle Indicazioni Nazionali relative alla Riforma dell’istruzione e formazione. 

Valid XHTML + RDFa

CSS Valido!

Sito realizzato da Giuseppe Castelli.Personalizzazone del modello reso disponibile da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "
Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. 

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.05/03/2017
-